Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

one pieceUn argomento che ho già trattato, quello della visibilità mediatica e del rapporto tra l'amputato, la protesi e i media, volevo continuarlo qui, non tramite citazioni di film,
come ho già fatto ma attraverso quello che è definito il manga/anime, e ora anche live-action, dei record.
Mi riferisco alla creazione di Eiichirō Oda, One Piece,

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Niente protesi commerciali in questo post ma giusto un excursus sul tema dell'amputazione/robotica/prostetica e sport.
Risulta evidente che negli ultimi anni ci sia stata una spinta, forzata e superficiale, nel voler spingere l'inclusione a tutti i costi.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Da sempre il giudizio degli altri fa parte delle scelte giuste o sbagliate che facciamo, chi più chi meno può esserne influenzato ma vivendo in una società oggi più che mai interconnessa e indiscutibilmente succube delle apparenze questo è un fattore che influenza le nostre vite.
E anche se in questo momento i social media sembra la facciano da padroni il sempre incontrastato Re del giudizio comune rimane il televisore, o in forma più ampia il cinema che attraverso stereotipi e suggestioni è capace di modificare la nostra percezione delle cose e a condizionare il nostro giudizio.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

quickchangeL'avevo presentato nel report della fiera di Lipsia e da qualche tempo è in commercio anche nel nostro paese (sul sito americano era visibile già mesi prima).

Cos'è questo nuovo componente?
Fondamentealmente un adattatore che permette in maniera agevole di sostiture diversi piedi continuando a tenere lo stesso allineamento della protesi.
Il sistema è tutto sommato pratico in quando sfrutta un sistema magnetico che permette alle due parti (una connessa al piede/i e l'altra fissa all'invaso) di unirsi facilmente per poi essere bloccate con un morsetto a vite.

About Amputech

Il "tocco" della creazione di Michelangelo come augurio per un nuovo inizio, una nuova vita che nasce dall'incontro tra la giusta tecnologia e i reali bisogni della persona che la sceglie. Perchè per un amputato la protesi diventa un estensione della propria persona e scegliere quella giusta è un "passo" fondamentale.

 

Contatti

Se vuoi seguire Amputech o contattarci per qualcunque informazione fallo tramite la nostra pagina FACEBOOK

fb

AMPUTECH NON E' UN CENTRO ORTOPEDICO O UN VENDITORE DI DISPOSITIVI PROTESICI MA UN SITO DI INFORMAZIONE

©2024 Amputech by M. Panetta. All Rights Reserved. Designed Milanoidea

Search